Le persone meglio istruite sono quelle che stanno sempre imparando, sempre assorbendo conoscenza da ogni possibile fonte e ad ogni opportunità.

ORISON SWETT MARDEN

 

TENDINOPATIE: CURA E PREVENZIONE DEL CINGOLO SCAPOLARE

LORENZO MONTESI

Il calisthenics è un sport che coinvolge prevalentemente la parte superiore del corpo; dunque gli infortuni più frequenti si verificano a livello dell’arto superiore, in particolare del cingolo scapolare.

 

Cenni di anatomia:

La spalla è la regione pari del tronco, situata in posizione...

 

PROGRESSIONI NEL CALISTHENICS

LUCA MOLTELO

In questo articolo spiegheremo come l’allenamento calisthenico possa avere lo stesso tipo di progressioni applicate all’allenamento contro resistenze.
L’aspetto fondamentale di ogni programmazione è di passare dal punto A al punto B. Questa è la progressione.
Il problema con il Calisthenics è che...

 

PLANCHE

SIMONE LAPERUTA

La planche è una delle skills più difficili e allo stesso tempo una delle più ambite nel calisthenics, essa deriva dalla ginnastica artistica(orizzontale in appoggio), e si esegue a braccia tese e stando orizzontali al terreno.
La planche può essere eseguita su molteplici supporti,(pavimento, parrallele,...

 

ATLETISMO CALISTHENICO

MATTIA GIORGINI

Il Calisthenics è l'arte di sviluppare il proprio fisico solo attraverso il proprio corpo, tramite esercizi complessi; sia per il fisico, andando così a sviluppare ed aumentare la forza, la potenza, la resistenza, la forma e la flessibilità, sia per il sistema nervoso centrale,...

 

LE SCAPOLE E LA LORO FUNZIONE NEL CALISTHENICS

RICCARDO FRANCO

La scapola è un osso pari situato postero-lateralmente alla gabbia toracica, ancora l’arto superiore allo scheletro assile attraverso le articolazioni gleno-omerale e l’acromion claveare.

 

Presenta una forma triangolare piatta con tre superfici concave, dette fosse, con alcune particolari protuberanze...

 

PAROLA D’ORDINE: PERIODIZZAZIONE!

LUCA FRANCESCHINI

La prima cosa da fare quando si inizia a praticare calisthenics è porsi un obiettivo da raggiungere, per poi organizzare un programma di allenamento che ci permetta di raggiungere lo scopo prefissato nel minor tempo possibile e limitando il rischio di infortuni.

Ma come...

Page 1 of 31

Burningate Calisthenics Evolution Skills si pone come obiettivo quotidiano la
diffusione di questa disciplina attraverso eventi e corsi di formazione su tutto il
territorio nazionale. Il movimento è stato creato per raccogliere appassionati del settore e professionisti con lo scopo di dar vita a connessioni e relazioni umane all’insegna di valori etici e morali sani.

Contattaci

15 + 12 =

[custom-facebook-feed]

Partners

0 Condivisioni