CALISTHENICS

OFFICIAL

CIRCUIT

Cos’è il COC?

COC è l’acronimo di Calisthenics Official Circuit, è un circuito di Endurance & Strength che nasce dalla collaborazione Overbar & Burningate.
Per il terzo anno darà vita all’unico campionato di Calisthenics versione Endurance & Strength che si disputerà in Italia. È costituito da 4 tappe, una finale nazionale che si terrà a Rimini Welleness 2019 e la grande novità dell’Internazionale che si terrà a Settembre 2019.

Le gare COC 2018/2019 saranno 4 e saranno svolte in questi città:

  • Torino 25 novembre 2018
  • Forlì 24 febbraio 2019
  • Catania 24 marzo 2019
  • Ascoli 28 aprile 2019
Ma vediamo un po’ perchè è importante partecipare e da cosa vengono stabili i Ranking.

Ranking Stagionale o Regular season:  è il risultato della somma dei punti ottenuti nelle 4 tappe che determina il vincitore annuale del circuito e viene azzerato a fine stagione.

L’Official Ranking invece non viene azzerato di stagione in stagione. Tiene conto della somma dei punti ottenuti nelle 4 gare annuali e dei punti ottenuti dagli atleti nella final 8.
Questa classifica sarà in costante aggiornamento ed evoluzione in quanto, i punti che ogni atleta ha guadagnato in una determinata tappa verranno defalcati 7 giorni prima della stessa tappa dell’anno successivo. Al nuovo punteggio, ottenuto dalla somma totale punti atleta – punti defalcati nella gara YZ, verranno in seguito sommati i punti ottenuti nella stessa gara YZ della stagione in corso. Questo avverrà per ogni gara e permetterà di ottenere una classifica in continua EVOLUZIONE!

Accederanno alla Final 8 di Rimini Wellness 2019 i 4 Vincitori di tappa, più i primi 4 in graduatoria del Ranking Stagionale.

Accederanno invece all’International Cup il 1° e 2° classificato delle Final 8 di Rimini Wellness, il 1°classificato dell’Official Ranking, i vincitori delle competizioni FESWC in Spagna e MUTANT CLAN in Russia a cui si aggiungeranno gli atleti più forti in Europa.

L’International Cup sarà riservata agli atleti delle categorie Endurance Elite e Strength. 

Presto usciranno tutti i dettagli sulle 4 tappe, l’invito agli atleti è di leggere attentamente il regolamento e partecipare a più tappe possibili, anche perchè il Calisthenics Endurance & Strength si sta sviluppando molto e saranno tantissimi gli atleti che decideranno di sfidarsi in queste gare.

Il Coach Pier Piazza, presidente degli Overbar Workout, ha preparato un video di presentazione dove spiega il tutto in modo dettagliato.

Se avete la possibilità condividete e spargete la voce presso le varie Scuole e Team di Calisthenics perchè sarà una stagione di grande Calisthenics che vedrà gli atleti più forti sfidarsi per il titolo e per la qualificazioni all’International Overbar Cup di Settembre 2019.

Ci si vede alle gare.

Burningate Calisthenics Evolution Skills si pone come obiettivo quotidiano la
diffusione di questa disciplina attraverso eventi e corsi di formazione su tutto il
territorio nazionale. Il movimento è stato creato per raccogliere appassionati del settore e professionisti con lo scopo di dar vita a connessioni e relazioni umane all’insegna di valori etici e morali sani.

Contattaci

13 + 4 =

[custom-facebook-feed]
50 Condivisioni