ENDURANCE STRENGTH

BURNINGATE CIRCUIT

Endurance Strength Burningate Circuit (e.s.b.c.) è il circuito nato con l’intento di riunire gli atleti di calisthenics E&S di tutta Italia. Il progetto é nato con lo scopo di “tutelare” gli interessi degli atleti delle varie specialità relativamente ai vari aspetti dell’attività nonché di gestire e organizzare una classifica generale annuale denominata Endurance Burningate Race (E.B.R.), Strength Burningate Race (S.B.R.) e di un official ranking denominate O.E.R. (official endurance ranking) – O.S.R. (official strength ranking) a seconda della specialità.

Il focus primario: Valorizzare e tutelare gli atleti di uno sport emergente

Burningate ha creato un circuito ad oggi di 3 tappe formanti la stagione regolare: Torino winter cup, Forlì  Spring cup, Riminini Wellness (summer cup), infine una final autumn la cui location verrà svelata al termine dell’ultima tappa. Ci saranno quindi per ogni specialità una classifica generale annuale e un ranking ufficiale aggiornato costantemente.

La prima tappa di Torino “Winter” presso la sede nazionale Burningate CalisthenicsTorino è già stata fissata e annunciata per il 24 Febbraio comprese le relative formule di gara. A breve annunceremo le date precise delle successive tappe (aprile Forlì, Giugno RiminiWllness, Settembre la tappa finale). Noi di Burningate ci riserviamo invece di svelare con il giusto preavviso le formule sia Endurance che Strength che saranno diverse per ogni tappa, per creare attesa, sorpresa ma allo stesso tempo permettere agli atleti di prepararsi adeguatamente.

Passiamo ora in rassegna la descrizione dei due circuiti endurance burningate circuit (E.B.C.) e strength burningate circuit (S.B.C.)

ENDURANCE BURNINGATE CIRCUIT  COS’E’

E’ UN CIRCUITO DI GARE DI RESISTENZA DI VARIA LEVATURA E MODALITA, DIVISO IN CATEGORIE

  • ELITE MAN
  • STANDARD MAN
  • STANDARD WOMAN

LEVATURA:

Ad oggi sono presenti 3 tappe “e.b.c.100” che apporteranno alla classifica stagionale “E.B.R.” i seguenti punti a seconda della posizione raggiunta in gara

Ad ogni gara dellE.B.C.  si concorrerà quindi per vincere la tappa singola (e.b.c.100) e/o per  la classifica annuale (E.B.R). Al termine delle tre gare si decreterà in conseguenza a questa classifica il vincitore del circuito E.B.R. Inoltre i migliori atleti decretati da tale classifica potranno partecipare alla gara di settembre: final 8  E.B.C.

RIASSUNTO TOTALE:

3 TAPPE EBC 100: Winter Endurance Cup, Spring Endurance Cup, Summer Endurance Cup

1 TAPPA EBC 200 : Final 8 E.B.C.

Per ogni tappa 1°-2°-3° classificato per specialità (elite, standard uomo e donna)

1 vincitore del circuito E.B.C. in base alla classifica “E.B.C. RACE” al termine della tappa Summer. Tale classifica porterà anche i primi 8 atleti alla tappa Final 8 E.B.C.

1 vincitore della TAPPA FINALE: ”Autumn” Final 8  E.B.C. Tappa finale dove solo i migliori potranno accedere grazie ad una classifica che non lascia scampo e spazio a dubbi.

“e.b.c. 200”

La classifica stagione EBC RACE verrà azzerata ogni anno.

OFFICIAL CALISTHENICS ENDURANCE RANKING BC OER

Se la classifica E.B R. ( stagione regolare )è la somma dei punti ottenuti nelle 3 tappe che determina il vincitore annuale del circuito e viene azzerata, lo stesso non succede con l’OFFICIAL  ENDURANCE RANKING.”O.E.R.”

Il ranking tiene conto della somma dei punti ottenuti nelle 3 gare annuali e dei punti ottenuti dagli atleti nella final 8 E.B.C.

Questa classifica sarà in costante aggiornamento ed evoluzione in quanto:

– I punti che ogni atleta ha guadagnato in una determinata tappa verranno defalcati 7 giorni prima della stessa tappa dell’anno successivo. Al nuovo punteggio, ottenuto dalla somma tot punti atleta – punti defalcati nella gara YZ, verranno in seguito sommati i punti ottenuti nella stessa gara YZ della stagione in corso. Questo avverrà per ogni gara e permetterà di ottenere una classifica in continua EVOLUZIONE!!

STRENGTH BURNINGATE CIRCUIT S.B.C. – COS’E’

E un circuito di gare di forza di varia levatura, modalita’, diviso in 2 categorie di peso in cui gli atleti si sfideranno nelle skill:

Dip  con zavorra e/o senza sovraccarico, pull up con zavorra e/o senza sovraccarico, muscle up con zavorra e/o senza sovraccarico + bonus legs (tale bonus potra’ essere inserito o meno in una determinata gara. sara’ ovviamente comunicato anticipatamente se la gara prevedera’ o no il bonus legs)

CATEGORIE:

< 80 KG

>80 KG

LEVATURA:

Ad oggi sono presenti 3 tappe “s.b.c.100” che apporteranno alla classifica stagionale

“S.B.R” i seguenti punti a seconda della posizione raggiunta in gara

Ad ogni gara dell’S.B.C. si concorrerà quindi per vincere la tappa singola (s.b.c.100) e/o per  la classifica annuale (S.B.R). Al termine delle tre gare si decreterà in conseguenza a questa classifica il vincitore del circuito S.B.R. Inoltre i migliori atleti decretati da tale classifica potranno partecipare alla gara di settembre: final 8 S.B.C.

RIASSUNTO TOTALE:

3 TAPPE S.B.C 100: Winter Strength Cup, Spring Strength Cup, Summer Strength Cup

1 TAPPA S.B.C 200 : Final 8 S.B.C.

Per ogni tappa 1°-2°-3° classificato per cat. (<80 KG – >80 KG)

1 vincitore del circuito S.B.C. in base alla classifica “S.B.C. RACE” al termine della tappa Summer. Tale classifica porterà anche i primi 8 atleti alla tappa Final 8 S.B.C.

1 vincitore della TAPPA FINALE: ”Autumn” Final 8  S.B.C. Tappa finale dove solo i migliori potranno accedere grazie ad una classifica che non lascia scampo e spazio a dubbi.

“s.b.c. 200”

La classifica stagione S.B.C. RACE verrà azzerata ogni anno.

NB: Attenzione alla novità assoluta!!! Noi di Burningate abbiamo deciso di apportare delle variazioni anche alla gara di strength che tradizionalmente prevede la classica formula Push e Pull ovvero Dip 48kg e Trazioni 32kg. Dopo la gara di Torino che prevedeva la formula classica push&pull proporremo delle modalità diverse anche per la categoria Strength annunciando, spiegando le formule/modalità con il preavviso

Per adesso possiamo solo anticipare quando segue…

MODALITA’:

CLASSIC RACE PUSH & PULL

DROP SET (-50%) REST 1’

DOUBLE S.S REST 1’ FRA S.S ZAVORRATE E SENZA SOVRACCARICO

REQUISITI:

  • DIP ZAVORRATI 48 KG
  • PULL UP ZAVORRATI 32 KG
  • MUSCLE UP ZAVORRATI 8 KG
  • PISTOL + 16 kg ( PUNTEGGIO BONUS)

 

OFFICIAL CALISTHENICS STRENGTH RANKING BC OSR

Se la classifica S.B.R.( stagione regolare )è la somma dei punti ottenuti nelle 3 tappe che determina il vincitore annuale del circuito e viene azzerata, lo stesso non succede con l’OFFICIAL  STRENGTH RANKING.”OSR”

Il ranking tiene conto della somma dei punti ottenuti nelle 3 gare annuali e dei punti ottenuti dagli atleti nella final 8 S.B.C Questa classifica sarà in costante aggiornamento ed evoluzione in quanto:

– I punti che ogni atleta ha guadagnato in una determinata tappa verranno defalcati 7 giorni prima della stessa tappa dell’anno successivo. Al nuovo punteggio, ottenuto dalla somma tot punti atleta – punti defalcati nella gara YZ, verranno in seguito sommati i punti ottenuti nella stessa gara YZ della stagione in corso. Questo avverrà per ogni gara e permetterà di ottenere una classifica in continua EVOLUZIONE!!

corretta esecuzione

44 Condivisioni