master CALISTHENICS

specialist

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso (durata 8 ore) verrà rilasciato un attestato di partecipazione al singolo master. Dopo frequentazione degli 8 Master e superamento esame Teorico e Pratico verrà rilasciato attestato di Master Calisthenics Specialist.

COACHING 1 TO 1

Durante il corso a numero chiuso (massimo 10 partecipanti per ogni data), per garantire la massima qualità, verrai affiancato dai docenti Burningate.

CALISTHENICS ADDICTED

Noi pratichiamo quello che insegniamo e insegniamo quello che pratichiamo.
Specialisti solo nel Calisthenics. Al 100%

4 OTTIMI MOTIVI PER PARTECIPARE

Se vuoi capire e imparare le fondamenta di questa fantastica disciplina, ecco i 4 ottimi motivi per cui devi assolutamente partecipare a questo incredibile corso nella tua città, unico nel suo genere in Italia.

1. Conoscerai il vero “Calisthenics”

Con la sovrabbondanza di informazioni in rete e di pseudo-corsi è facile perdersi. Durante questi 4 week-end conoscerai il vero Allenamento Calisthenico, spiegato step by step nei minimi dettagli.

2. Sicurezza al 100%

Infortuni? Ma anche no. Come? Con preparazione e cura dei movimenti per riuscire a progredire e non farsi male. Chi ha imparato le basi riesce a velocizzare i progressi in tutta sicurezza, in tempi rapidi e con la tecnica corretta e sicura.

3. Da Calisthenici per Calisthenici

Alla base della nostra filosofia c’è questo mantra: “Noi pratichiamo quello che insegniamo e insegniamo quello che pratichiamo. Specialisti solo nel Calisthenics. Al 100%”. Non educhiamo ai valori di questa disciplina a chiacchiere ma coi fatti.

4. Per fare networking

Stare a contatto con altre persone che, come te, hanno una passione viscerale per il Calisthenics, significa poter discutere liberamente di ciò che più ti piace, confrontarti e migliorarti. Serve per stimolarti ed evolverti al TOP.

Cosa ne pensa chi ha già frequentato il Corso

Dal 2013 a oggi, abbiamo tenuto diversi corsi in tutta Italia.

Di seguito, alcune delle testimonianze che abbiamo raccolto dai partecipanti all’evento.

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo di questo percorso di formazione è quello di fornire gli strumenti per progredire nell’insegnamento e nella pratica del Calisthenics. È parte integrante del corso, l’acquisizione di tutta una serie di competenze utili anche a chi professionalmente è Istruttore di Calisthenics o utilizza il Calisthenics come metodo di allenamento a corpo libero.
Richiede una conoscenza di base sull’anatomia umana dal momento che i concetti dei corsi base ed istruttore, verranno affrontati con un livello molto superiore e approfondito.

Il nostro principio primario è diffondere qualità e per questo è necessaria la dovuta conoscenza specifica, maturata non solo sui testi del settore, ma anche con la pratica sul campo, sia nell’allenamento che nell’insegnamento, per evitare ai praticanti di farsi male, più o meno seriamente.

Il calisthenics, per quanto indubbiamente affascinante, è una disciplina molto tecnica: sapere come un esercizio e le progressioni devono essere impostate, mette al riparo dal farsi male.

A CHI SONO RIVOLTI I MASTER CALISTHENICS:

Il corso si rivolge agli Istruttori di Calisthenics che vogliono approfondire gli argomenti e agli atleti della disciplina che vogliono migliorare e perfezionare la propria tecnica. I Master sono aperti anche ad appassionati che vogliono migliorarsi nel Corpo Libero, padroneggiando una tecnica perfetta, ed hanno competenze tecnico-scientifiche sufficienti a seguire con profitto il corso.

I Master sono monotematici per quanto possibile, è la durata è di 8 ore. Per chi desidera la certificazione, prevede di superare un esame teorico una volta frequentati tutti e 8 i Master.
La certificazione è rilasciata da Calisthenics SSD a RL e da essa riconosciuta, pertanto non è riconosciuta dalle istituzioni. Per ottenere una certificazione utile a lavorare nell’ambiente sportivo (per fare del calisthenics il proprio lavoro, oltre che la propria passione, si rimanda al Corso Istruttori Certificato CSEN/CONI).

COME PARTECIPARE AI MASTER CALISTHENICS:

Per prendere parte al corso sarà necessario allegare alla documentazione necessaria al tesseramento il foglio di sana e robusta costituzione per attività agonistica o non agonistica. Tale documento non verrà restituito, sarà quindi cura del partecipante consegnare fotocopia.

Il documento dovrà essere valido per l’intera durata del corso, altresì sarà necessario consegnare rinnovo valido per le date successive. Il corso è a numero chiuso (10 partecipanti) per garantire un ambiente di insegnamento ottimale, non si accetteranno partecipanti oltre il numero prefissato.

LE DATE DEL CORSO MASTER CALISTHENICS

IL CORSO è A NUMERO CHIUSO

IL NUMERO DI PARTECIPANTI è DI MASSIMO 10 PER SINGOLO MODULO

SEDE: I moduli Master Calisthenics si svolgeranno in Via Ca’ di Mazzè, 21; 37134 Palazzina – Verona

DATE: I Moduli Master Calisthenics si svolgeranno nelle seguenti date:

MASTER CALISTHENICS PUSH

17/11/2019

MASTER CALISTHENICS OAP

15/12/2019

MASTER CALISTHENICS FRONT LEVER

19/01/2020

MASTER CALISTHENICS PLANCHE

02/02/2020

MASTER CALISTHENICS MANNA

01/03/2020

MASTER CALISTHENICS HUMAN FLAG

05/04/2020

MASTER CALISTHENICS HANDSTAND

03/05/2020

MASTER CALISTHENICS ANELLI

14/06/2020

DOMANDE FREQUENTI

C’è ancora qualcosa che vorresti sapere prima di iscriverti?
Hai qualche dubbio o desideri info ancora più dettagliate?
Consulta le nostre FAQ e troverai sicuramente la risposta alle tue domande.

SONO ALLE PRIME ARMI, POSSO TROVARMI IN DIFFICOLTÀ?

Assolutamente NO. Verranno spiegati i concetti e gli esercizi nel modo più chiaro, semplice e sicuro possibile. 

SE NON RIESCO A VENIRE AL CORSO È POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA QUOTA O DI PARTE DI ESSA?

Nell’eventualità sopraggiungano impegni che non permettano di partecipare al corso a cui ti sei iscritto, potrai contattare Calisthenics SSD per modificare la data di partecipazione, fornendo la tua ricevuta di pagamento. Le iscrizioni verranno chiuse 9 giorni prima della data del corso specifico. Sarà eventualmente possibile ricevere il 50% della quota versata, se verrà comunicata entro 15 giorni dalla data del corso la mancata presenza o, come indicato precedentemente, sarà possibile frequentare un’altra data contattandoci per il cambio.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO SUPPORTATI?

Oltre al più comune, sicuro e affidabile PayPal, puoi pagare con bonifico bancario. Per concludere l’acquisto utilizzando il metodo di pagamento bancario, sarà necessario inviarci via email la ricevuta del bonifico che avrai effettuato, riceverai poi conferma di conclusione appena riceveremo l’accredito sul conto corrente.
NB: Ricordati di inserire nella causale il numero d’ordine che riceverai via email

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE ANCHE I PASTI?

No, consigliamo di portare pranzo al sacco, o eventualmente recarsi presso le attività commerciali presenti all’interno o nei pressi della palestra.

RILASCIATE UN ATTESTATO AL TERMINE DEL CORSO?

Sì, al termine del corso ti consegneremo attestato di partecipazione Nominale.

PERCHÉ DOVREI VENIRE A QUESTO CORSO INVECE DI ALTRI?

Perché è mirato a condividere le giuste informazioni e infondere la giusta preparazione tecnica. Perché siamo riconosciuti in tutta Italia come i primi specialisti del Calisthenics.

CHE LIVELLO DI ESPERIENZA È NECESSARIA PER PARTECIPARE AL CORSO?

Il corso è aperto a tutti

È POSSIBILE RICEVERE FATTURA PER IL CORSO?

Essendo Calisthenics SSD una Società Sportiva Dilettantistica per le attività istituzionali come i corsi di formazione, emette solamente ricevuta valida come giustificativo ai fini fiscali. La stampa della ricevuta inviata via email da Calisthenics SSD costituisce copia conforme valida ai fini fiscali. Ricorda in fase di acquisto di inserire nei dati di fatturazione la Ragione Sociale e la P.Iva e/o il CF che devono comparire nel documento che riceverai via email.

È NECESSARIO PAGARE TUTTA LA CIFRA IMMEDIATAMENTE?

Si, per prenotare il posto è necessario versare l’intera quota di partecipazione di 150€.

OK TUTTO CHIARO ... DEVO SAPERE QUALCHE ALTRA COSA?

Per prendere parte al corso è necessario essere in possesso di foglio sanitario di sana e robusta costituzione, per attività agonistica o non agonistica, in corso di validità per la data in cui verrà svolto il corso, da consegnare fotocopiato durante la fase di registrazione ad inizio giornata. Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected]

Burningate Calisthenics Evolution Skills si pone come obiettivo quotidiano la
diffusione di questa disciplina attraverso eventi e corsi di formazione su tutto il
territorio nazionale. Il movimento è stato creato per raccogliere appassionati del settore e professionisti con lo scopo di dar vita a connessioni e relazioni umane all’insegna di valori etici e morali sani.

Contattaci

2 + 4 =

[custom-facebook-feed]

Partners

0 Condivisioni