TABELLE PUNTEGGI FREESTYLE UOMO

VERSIONE 19.4
PlancheParalleleTerraSbarraAnelli
one leg0,50,7
straddle11,21,51,8
planche full22,22,5 (s)2,8 (s)
rondine/maltese std2,432,83
rondine/maltese3 (s)3,8 (s)3,5 (s)3,8 (s)
one arm5 (s)5,5 (s)
dead / prayer planche2,32,3
std push planche1,21,41,82,2
push planche2,22,42,83,0
push full rom32,834,2
prayer planche push up2,5
dead planche push up3,2
Press to handstandParalleleTerraSbarraAnelliLongitudinale Sbarra (iguana)
Straddle1,21,41,82,22
Full2,42,6 (s)3 (s)3,4 (s)3 (s)
Rondine Straddle2,93,63,43,6
Rondine Full3,6 (s)4,6 (s)4,2 (s)4,6 (s)
Prayer planche2,7
Front leverstd front leverfront leverf.l.chiusovic. Assistito sbarra / Dragon Pressvic. AssistitoArcher FLOAFLVictorian
0,512,2 (t)2,22,5 (t)4 (t)5,5 (t)
pulls0,61,12,8 (t) *3,1 (t)
fl pull up1,22,23 (t)2,5 (t)5 (t)3,5 (t)
back leverBack Lever PullsOABLBLPU pronoBLPU supinoBLPU prono closeBLPU archerBLPU supino close
0,30,41,21,522,22,8 (t)3,2 (t)
MU
M.U. ½ TedHefesto incompletoHefesto German Hang M.U.M.U.TedHefesto ArcherEntrada / Back Lever M.U.OAMUReverse M.U. sbarraPelican
1,522,32,5 (t)2,6 (t)2,5 / 3 (t)3,8 (t)4 (t)6,2 - 6,8 (t)
impossible T.E.D.
2,5
OAP
anellisbarra presa pronaSbarra presa neutrasbarra presa supina
1,52,2 (t)21,8
Std Human FlagHUMAN FLAGRaises / rais bandiera completapullgiro completoMu/bandiera
0,40,811,322,5
L-sitParalleleTerra
V-Sit0,50,7
Manna1,82
Handstand
ParalleleTerraSbarra PresaPronaSbarra Presa SupinaPresa LongitudinaleAnelliFlag
Handstand0,30,51,21,5 (v)2 (v)1,5 (v)0,8
1 Arm Straddle1,21,51,8
1 Arm Full2 (v)2,2 (v)2,5 (v)
1 Arm Flag Full1,82
Push11,11,31,5 (v)
Push Full Reverse M.U.1,5 (v)3,5 (v)
ANELLI
O.A.P.Crosslateral cross (s)Cross pullsCross V SitCross 1/2 ButterflyMaltese to PlancheButterflyinverted cross (v)Azarian / NakayamaVictorian (t)
1,522,2(s)2,8 (s)3 (s)3 (s)4 (s)4,5 (t)4 (v)4 (s)5 (t)
FREESTYLE
giro ventralecollo frontale / reverseGrad 180°Grad 180° X gripCalifornia RollGranvoltaGiantGinger
0,30,40,60,81,522,8 (f)3,5 (f)
MU 360
MU 360360 swing360 in piedi alla sbarra360 X Grip360 presa mista (tornado 360)Dragon 360180 + 360360 presa cubitale360 + tornado540 touch540 no touchMU 540
0,81,21,41,51,622,4 (f)2 (f)2,8 (f)3 (f)4 (f)5 (f)
Shrimpflip
Shrimpflip 180ShrimpflipShrimpflip 360
1,52,5 (f)5 (f)
Kippe + infilata
Kippe + infilataKippe + infilata V-SitKippe + infilata Manna
1,53 (f)4 (f)
backflip
uscita backflip dopo swing avantibackflip in piedi su parallelebackflip sedutobackflip da supporto anellibackflip in piedi su sbarrabackflip con ½ avvitamentobackflip parallelebackflip avvitamento completo
1,21,522,53 (f)3,2 (f)3,5 (f)4 (f)
frontflip
frontflip swing indietrofrontflip paralleleswing indietro frontflip riprendendo sbarra
3 (f)3,5 (f)5 (f)

SPECIFICHE TABELLE PUNTEGGI FREESTYLE UOMO

VERSIONE 19.4
Planche
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento del push.
In caso di mancata tenuta dei 2" ma avviene un passaggio in una propedeutica senza perdere la linea, es. full planche to std planche si riceverà la valutazione pari alla somma della metà di entrambe le skills
Nel maltese a terra, gli avambracci devono essere sollevati dal terreno o verrà applicato un malus di -25%.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull senza i blocchi apprezzabili (B.A. o S.A.), verrà applicato un malus di -10%.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull in maniera rimbalzata (B.A. o S.A.) o con partenza priva di blocco iniziale, verrà applicato un malus di -50%.
Per essere valida una ripetizione bisogna partire da un blocco apprezzabile e secondo i canoni standard della skill prefissata.
Bonus Spicco 2 prima si eseguono i push e successivamente la tenuta isometria.
Eseguito su parallele con impugnatura sulla parte verticale in forma wide
Press to handstand
La press, da intendersi rigorosamente a braccia tese. piegare le braccia, o variare l’atteggiamento del corpo, comporterà dei malus fino all’annullamento.
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento della press.
Nel maltese a terra, gli avambracci devono essere sollevati dal terreno o verrà applicato un malus di -25%.
Bonus Spicco 2 prima si eseguela tenuta isometria e successivamente la press.
Front lever
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Con Fl chiuso, ci si riferisce alla tenuta isometrica dello stesso, con bacino attaccato alla sbarra
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento del pull.
In caso di mancata tenuta dei 2" ma avviene un passaggio in un propedeutica senza perdere la linea, es. full planche to std planche si riceverà la valutazione pari a la somma della metà di entrambe le skills
In caso di ripetizione/i di push e/o pull senza i blocchi apprezzabili (B.A. o S.A.), verrà applicato un malus di -10%.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull in maniera rimbalzata (B.A. o S.A.) o con partenza priva di blocco iniziale, verrà applicato un malus di -50%.
Per essere valida una ripetizione bisogna partire da un blocco apprezzabile e secondo i canoni standard della skill prefissata.
Il punteggio pieno in fornt lever close è inteso con partenza da braccia tese.
Bonus Spicco 2 prima si esegue la tenuta isometrica e successivamente i pull.
* Si intende il movimento completo da FL chiuso a inverted dead hang a Fl chiuso
back lever
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento del pull.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull senza i blocchi apprezzabili (B.A. o S.A.), verrà applicato un malus di -10%.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull in maniera rimbalzata (B.A. o S.A.) o con partenza priva di blocco iniziale, verrà applicato un malus di -50%.
Il punteggio pieno in back lever close è inteso con partenza da braccia tese.
Per essere valida una ripetizione bisogna partire da un blocco apprezzabile e secondo i canoni standard della skill prefissata.
Bonus Spicco 2 prima si esegue la tenuta isometrica e successivamente i pull.
MU
Hefesto incompleto senza la parte finale di Korean Dip
Hefesto o German Hang MU sarà considerata valida solo con arrivo col corpo sopra la sbarra e le braccia tese
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento del pull / push.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull senza i blocchi apprezzabili (B.A. o S.A.), verrà applicato un malus di -10%.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull in maniera rimbalzata (B.A. o S.A.) o con partenza priva di blocco iniziale, verrà applicato un malus di -50%.
Per essere valida una ripetizione bisogna partire da un blocco apprezzabile e secondo i canoni standard della skill prefissata.
Bonus Spicco 2 prima si esegue la tenuta isometrica e successivamente i pull.
impossible T.E.D.
Ted, il punteggio pieno è considerato con spalla visibilmente dietro il gomito. Se la spalla si trova sopra al gomito valore skill -25%. Con spalla più avanti del gomito -50% o annullamento della skill
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento del push.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull senza i blocchi apprezzabili (B.A. o S.A.), verrà applicato un malus di -10%.
In caso di ripetizione/i di push e/o pull in maniera rimbalzata (B.A. o S.A.) o con partenza priva di blocco iniziale, verrà applicato un malus di -50%.
Per essere valida una ripetizione bisogna partire da un blocco apprezzabile e secondo i canoni standard della skill prefissata.
OAP
Completa chiusura del braccio trazionante, con movimento privo di slanci, con direzione di tirata verso la spalla del braccio di trazione.
HUMAN FLAG
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento dell'isometria o pull / push.
In caso di mancata tenuta dei 2" ma avviene un passaggio in un propedeutica senza perdere la linea, es. full planche to std planche si riceverà la valutazione pari a la somma della metà di entrmabe le skills
In caso di ripetizione/i di push e/o pull senza i blocchi apprezzabili (B.A. o S.A.), verrà applicato un malus di -10%.
Per essere valida una ripetizione bisogna partire da un blocco apprezzabile e secondo i canoni standard della skill prefissata.
L-sit
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento dell'isometria.
Handstand
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento della skil.
ANELLI
Maltese to Planche eseguita in propedeutica straddle valore 3 punti
Completa chiusura del braccio trazionante, con movimento privo di slanci, con direzione di tirata verso la spalla del braccio di trazione, braccio opposto teso lungo il corpo.
Le varianti di esecuzione rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Perdita di linea, non raggiungimento del piano etc, saranno errori cumulabili sino all’annullamento del pull.
FREESTYLE
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Bonus Spicco 1, 2, 3, potranno essere assegnate in presenza di velocità e altezza di rotazione, geometria dello slancio, tempistica di assenza di presa, tenuta del corpo, ecc.
MU 360
Le varianti di presa rispetto allo standard varranno un ulteriore incremento mediante Bonus Spicco 1, 2, 3.
Bonus Spicco 1, 2, 3, potranno essere assegnate in presenza di velocità e altezza di rotazione, geometria dello slancio, tempistica di assenza di presa, tenuta del corpo, ecc.
Shrimpflip
Bonus Spicco 1, 2, 3, potranno essere assegnate in presenza di velocità e altezza di rotazione, geometria dello slancio, tempistica di assenza di presa, tenuta del corpo, ecc.
backflip
Bonus Spicco 1, 2, 3, potranno essere assegnate in presenza di velocità e altezza di rotazione, geometria dello slancio, tempistica di assenza di presa, tenuta del corpo, ecc.
frontflip
Bonus Spicco 1, 2, 3, potranno essere assegnate in presenza di velocità e altezza di rotazione, geometria dello slancio, tempistica di assenza di presa, tenuta del corpo, ecc.

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